12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Connettori Hirose per il LED lighting

Orvem presenta la serie Hirose DF59M/S/SN, nata principalmente per il mercato delle lampade a LED, ma che può avere valide applicazioni dove sono richiesti connettori ultra miniatura. La polifunzionalità del connettore lo rende adatto a applicazioni scheda-filo, e scheda-scheda coplanare.

Versione scheda-scheda: un ponticello maschio da inserire sulla femmina da scheda. Il ponticello maschio è a profilo sottile (DF59S) o ultra sottile (DF59SN). Il connettore femmina è senza sovrastruttura plastica per ridurre gli ingombri. L’altezza di accoppiamento è di soli 1,18mm.(DF59S) e di 1,2mm. (DF59SN). Il ricettacolo è comune per entrambi i maschi e offre il senso tattile di connessione avvenuta anche con un “click” chiaramente. La versione scheda- scheda offre una struttura flottante sui 3 assi; questo permette un movimento di +/- 0.5mm. in X e Y mentre su Z di +/- 0,2 mm., atta a recuperare i disallineamenti.

Versione DF59M scheda-filo: composta da un plug a crimpare e da un ricettacolo in SMT. Il DF59M ha una forma diversa rispetto a DF59S/SN, comunque il lay-out del circuito stampato ha una doppia piedinatura che permette di montare uno dei due ricettacoli indifferentemente. Il contatto maschio a crimpare lavora su 3 punti per la più elevata sicurezza di connessione. Il sistema di aggancio garantisce 16 N di forza di ritenzione, l’avvenuto accoppiamento viene garantito dal click udibile. Una elevata corrente di 6 Amp è supportata dai contatti della serie DF59M.

Orvem presenterà la serie, insieme a tante altre novità dal mondo della connessione, a Lumen & Wireless Fortronic, il 26 marzo a Milano.

Per ulteriori informazioni:
vendite@orvem.com
tel. +39 0234541160

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli