Proton-Electrotex offre diverse soluzioni per l’ Elettronica di Potenza

CONDIVIDI

Proton-Electrotex offre diverse soluzioni per l’ Elettronica di Potenza

Estratto dall’intervento di Alexey Cherkasov/Responsabile Marketing in occasione della partecipazione a Fortronic Power 2018

Proton-Electrotex ha preso parte alla quindicesima edizione del Fortronic Power che si è tenuto a Modena il 27e 28 giugno 2018. L’ evento, in particolar modo riferito all’area mediterranea, rappresenta un imperdibile appuntamento per chi si occupa di elettronica di potenza, per entrare in contatto con i maggiori player del settore e scoprire le novità di prodotto e applicative.

L’edizione 2018 ha rivolto una particolare attenzione ai prodotti innovativi, economici e più affidabili, quali le soluzioni SIC e per la mobilità elettrica.
L’azienda Proton-Electrotex soddisfa le più stringenti esigenze di mercato proponendo soluzioni che sono al passo con quanto sviluppato da aziende leader del settore.
L’intervento di Alexey Cherkasov/Responsabile Marketing in Proton-Electrotex ha riscosso l’interesse del pubblico intervenuto e ha stimolato successivi confronti con diversi produttori nazionali rispetto a nuovi progetti per applicazioni di elettronica di potenza.

Proton-Electrotex offre diverse soluzioni per l’ Elettronica di Potenza

Partendo dalle origini dell’ azienda, Alexey Cherkasov ha presentato  la linea Proton Electrotex attualmente in produzione introducendo, quindi, l’evoluzione futura. Ricordiamo:

  • Moduli Full-SiC: con le ultime generazioni di SiC MOSFET e SiC SBD. Caratterizzateda induttanze parassite decisamente basse (<8 nH) nei package con piedinatura standard.
  • Moduli Press-pack IGBT: resistenti a sollecitazioni cicliche ad alta potenza grazie alla progettazione dei nuovi contatti a pressione, stabilità in condizioni di corto circuito e in grado di supportare collegamenti seriali.
  • Moduli IGBT con interfaccia termica (TIM) pre-applicata: moduli con materiale ‘phase-change’ (PCM) pre-applicato, offrono riduzione dei costi aggiuntivi e vita utile più lunga. Il materiale ‘phase-change’ assicura una bassa resistenza termica e non soffre di problemi quali sbavature, essicazione od altri problemi di degrado.
  • Diodi per saldatrici di ultima generazione: si utilizzano in presenza di aumenti nei valori medi di corrente, offrono una migliore capacità elettrica di sopportare carichi elevaati e resitenza allo stress termico.
  • IGBT driver di prima generazione: drivers IGBT ‘dual channel, plug and play’ per moduli IGBT da 34 & 62 mm con tensione fino a 1,7 kV.
  • Nuova generazione di moduli di potenza tiristore e diodo: moduli con design press-pack e piastre base di 50mm caratterizzati dal consentire un uso più efficiente della superficie dei dissipatori rispetto alle soluzioni con i due componenti separati.

La presentazione è stata apprezzata dall’audience portando a diverse domande e richieste di chiarimento da parte di produttori italiani per nuovi progetti su varie applicazioni di elettronica di potenza.

Per informazioni sui nuovi prodotti scrivere a marketing@proton-electrotex.com
Per richiedere copia della presentazione, scrivere a.cherkasov@proton-electrotex.com

Scopri tutte le presentazioni del Power Fortronic 2018 e scaricale subito lasciando i tuoi dati