12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Power Inductor Selection Tool da Coilcraft

Coilcraft ha lanciato il Power Inductor Selection Tool, uno strumento che fornisce più dati sulle prestazioni degli induttori di potenza.

Il Power Inductor Selection Tool consente agli utilizzatori di scegliere più facilmente il prodotto adatto alla loro applicazione fornendo una serie di dati sulle prestazioni più ampia di qualsiasi altro strumento oggi disponibile.

Nel nuovo strumento gli utilizzatori possono scegliere quattro percorsi: se necessitano di un induttore per una specifica topologia, uno specifico IC, un set di induttanze specifico e se semplicemente vogliono comparare induttori già scelti.
Indipendentemente dal percorso scelto lo strumento fornisce una lista di induttori “off-the-shelf” che rispondono alle specifiche definite. La pagina dei risultati comprende un datasheet con le specifiche standard (e.g., induttanza, Isat, Irms, temperatura operativa e dimensioni), così come una varietà di di dati specifici della applicazione come DCR @ temperatura, perdite totali e temperatura della parte.

Gli utilizzatori possono ora sviluppare una analisi più approfondita alle reali condizioni operative. Questi grafici comprendono forme d’onda in CCM e DCM, L vs. corrente Ipeak, Temp Rise vs. Irms Current, Perdite + Aumento di Temperatura, Perdite Totali vs. Vin e vs. Frequenza. Comparazione delle perdite comprendendo Core + AC Winding loss e DCR loss.

Per maggiori informazioni su questo e gli altri prodotti porposti da Coilcraft, vieni  al Power Fortronic 2017. Iscriviti già da ora

Irma Garioni
Irma Garioni