12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

HydroSink su piattaforma al Power Fortronic

HydroSink™ è un sistema di raffreddamento a liquido intelligente, compatto, affidabile, innovativo e ad alte prestazioni, ottimizzate sulle reali condizioni operative dei componenti elettronici. HydroSink™ è un sistema adatto per qualsiasi applicazione con piastre a liquido, in cui non sono richieste temperature inferiori a quella ambiente, sono disponibili almeno 30°C come ΔT (aria-piastre a liquido), e la potenza da dissipare è inferiore a 12 kW.

HydroSink™ è disponibile in due taglie, small (S) e medium (M), e può essere fornito come sistema completo di cabinet (quindi assemblato e pronto per l’uso) o come kit di componenti (da assemblare nel cabinet del cliente in qualsiasi configurazione compatibile). HydroSink™ dunque può essere usato sia come attrezzatura da test (versione cabinet) sia come componente industriale (versione kit) per applicazioni ad alti volumi, come inverter solari, DCDC converters, data centers, ecc. HydroSink™ può fornire un ampio range di resistenze termiche in quanto le velocità di fan e pompa sono variabili e controllate mediante segnali PWM; Rth(S)=7÷21°C/kW, Rth(M)=3÷9°C/kW. Entrambe le taglie di HydroSink™, versione completa di cabinet, sono certificate CE.

La versione kit può essere assemblata in modi/posizioni diversi (elevata flessibilità di installazione) in base alle esigenze del cliente. Le piastre a liquido possono essere posizionate a distanza variabile rispetto agli altri componenti. HydroSink™ è alimentato AC; il suo utilizzo è compatibile con le reti US ed EU, quindi non è mai richiesto l’uso di un trasformatore/alimentatore; la potenza assorbita è inferiore a 0,5 kW.

HydroSink™ è dotato di un sistema di controllo che monitora le condizioni operative del sistema e le modifica se/quando necessario; esso permette inoltre di ridurre le velocità di fan e pompa quando possibile (es. temperatura ambiente – T_amb – più bassa, potenza realmente dissipata in diminuzione, ecc.), in modo da aumentare la vita del sistema stesso. L’algoritmo del sistema di controllo garantisce stabili condizioni di raffreddamento (temperatura costante sulle piastre a liquido e quindi sui componenti elettronici) a prescindere dalle variazioni di T_amb o potenza dissipata.

Vieni al Power Fortronic, il 22 settembre a Bologna, per scoprire tutte le novità di AAVID Thermalloy.

 

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.