12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Würth Elektronik eiSos presenta un induttore a cavo piatto con elevata capacità di corrente ed efficienza

L’ultimo modello della serie WE-HCF è in grado di portare correnti a regime fino a 36 A e correnti di saturazione fino a 125 A. Grazie alla sua grande sezione del filo questo induttore assicura una resistenza del 13% inferiore rispetto a prodotti comparabili sul mercato e raggiunge una corrente di saturazione fino all’82% maggiore.

Il modello 2815 WE-HCF va a riempire il vuoto rimasto tra i modelli 2013 e 2818, rappresentando un ulteriore miglioramento in tecnologia SMT e arrivando a correnti nominali fino al 50% maggiori rispetto alla serie 2013.

La bobina a cavo piatto ha una resistenza di soli 1,31 mΩ e grazie al suo nucleo in ferrite a base di manganese e zinco presenta bassissime perdite del nucleo. Il componente con specifica fino a 125°C si presta come efficacissimo convertitore AC/DC per convertitori a singola e a più fasi o come filtro per applicazioni audio.

Il WE-HCF è particolarmente adatto anche in applicazioni convertitore boost di alta tensione. Il modello WE-HCF è disponibile a magazzino in qualsiasi quantità. E’ disponibile campionatura gratuita.

Non perderti tutte le novità nel settore dell’elettronica di potenza, registrati subito al Power Fortronic!

Irma Garioni
Irma Garioni