12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

standard efficienza alimentatori

Il contesto normativo globale relativo all’efficienza minima e all’assorbimento di potenza a vuoto è rapidamente evoluto negli ultimi dieci anni da quando la Commissione Energia della California (CEC) ha attuato il primo standard obbligatorio nel 2004.

Con la pubblicazione nel 2014 di una nuova serie dei requisiti da parte del Dipartimento dell’energia degli Stati Uniti (DOE), che è entrato in vigore nel febbraio 2016, il paesaggio è cambiato ancora una volta con l’obiettivo di ridurre ulteriormente la quantità di energia che può essere assorbita dagli alimentatori esterni.

Il prossimo appuntamento del legislatore dovrebbe provenire dall’Europa, come l’attuale codice di condotta volontario (CoC) standard Tier 1 e Tier 2 in fase di revisione da parte dell’Unione Europea per diventare obbligatorio come regola per la progettazione ecocompatibile, per il 2017 o 2018.

I produttori di apparecchiature originali (OEM) che progettano alimentatori esterni nei loro prodotti devono continuare a monitorare le ultime normative per garantire che siano conformi in ogni regione in cui il loro prodotto è venduto.

L’obiettivo di questo White Paper Gratuito è quello di fornire una sintesi up-to-date delle norme più attuali in tutto il mondo.

Iscriviti e Scarica il White Paper Gratuito

[gravityform id=”14″ title=”false” description=”false”]

Vuoi saperne di più? Partecipa al Power Fortronic

Tratto da A&V n.2

Massimiliano Anticoli
Massimiliano Anticoli