12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

White Paper Gratuito: IIoT, Volume5: la struttura della connettivita’

Il paesaggio IIoT è pieno di tecnologie di connettività proprietarie e standard di connettività specializzati ottimizzati per un insieme ristretto di casi d’uso specifici del dominio nei sistemi verticalmente integrati.

Queste tecnologie di connettività dominio-specifici, anche se ottimale nei loro rispettivi domini, possono essere un ostacolo per la condivisione di dati, progetti, architetture, e le comunicazioni di vitale importanza per la creazione di nuovi flussi di valore e liberare il potenziale di un mercato IIoT globale.

L’obiettivo primario di connettività IIoT è quello di sbloccare i dati in tali sistemi isolati e attivare la condivisione dei dati e l’interoperabilità tra i componenti precedentemente chiusi e sottosistemi e nuove applicazioni, all’interno e attraverso le industrie.

Questo documento mappa il paesaggio ricco di connettività IIoT.

Definisce una architettura di riferimento per una connettività aperta, e aiuta gli operatori a navigare, categorizzare, valutare e determinare l’idoneità di una tecnologia di connettività per il loro sistema.

Iscriviti e Scarica il White Paper Gratuito

[gravityform id=”15″ title=”false” description=”false”]

Tratto da A&V n.2

Massimiliano Anticoli
Massimiliano Anticoli