7 – 8 maggio 2024, BolognaFiere

Analizzatore di potenza a 3 canali

L’analizzatore di potenza digitale Hioki PW3337, presentato al Power Fortronic 2015 da Asita, è in grado di misurare fino a 65A in connessione diretta senza trasduttori e fino a 1000V, su un campo di frequenza che spazia da DC fino a 100kHz, garantendo una precisione di misura dello 0.15%.
In alternativa è anche possibile abbinare sensori di corrente a toroide rigido o flessibile, per la misura di correnti fino a 5000Aca.
Oltre a tutti i “tradizionali” parametri elettrici quali Tensione, Corrente, Potenza, Fattore di Potenza, Energia, Frequenza, …, questo wattmetro consente una analisi con scomposizione armonica fino al 50°ordine e dispongono di numerose interfacce di comunicazione, LAN, GP-IB, RS232, ed uscite proporzionali D/A.
PW3336 e PW3337, grazie alla indipendenza e isolamento elettrico di ogni canale di misura, possono essere considerati una vera e propria centrale di misura multicanale, eventualmente sincronizzabile su 8 unità, raggiungendo la quantità di 24 canali di misura di potenza.

Caratteristiche dei misuratore di potenza PW3337
1- Misura diretta di corrente fino a 65A
2- Misura di elevati valori di corrente fino a 5000A
3- Analisi delle componenti armoniche
4- Interfacce di connessione: LAN, GP-IB ed altre

Applicazioni principali

  • Misura del consumo energetico di apparecchi elettronici di consumo (audio-video, elettrodomestici, climatizzatori)
  • Verifica del consumo di energia delle apparecchiature industriali (server, sistemi di condizionamento, macchine utensili, macchine elettriche in generale e motori ad azionamento elettronico
  • Valutazione delle caratteristiche di potenza di motori, trasformatori, alimentatori, inverter, convertitori di potenza rete  e altri dispositivi di efficientamento elettrico

 

Laura Baronchelli