12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

batterie varta

Advertorial a cura di VARTA Micorbattery

La tecnologia di oggi punta a soluzioni ridotte, più intelligenti e più efficienti. Una tendenza che si ripercuote su dimensioni, prestazioni e consumo di energia. Uno dei principali problemi nella progettazione di un’applicazione sono quindi le batterie ingombranti.

VARTA Microbattery ha affrontato questa sfida rendendo le sue pile più piccole, più sottili e leggere senza tuttavia pregiudicare densità di energia, prestazioni della ricarica o ciclo di vita.

Con un’altezza scesa a soli 4 mm e un peso ridotto a 0,7 g, le CoinPower di VARTA sono comunque in grado di fornire una capacità sufficiente per una durata di tutto rispetto.

batterie varta 2Una forma studiata per adattarsi ai dispositivi di ultima generazione

Soprattutto nel caso dei dispositivi auricolari le batterie di forma quadrata risultano decisamente poco adeguate.  Il nostro orecchio ha, infatti, una forma circolare;  per questo il design rotondo del sistema di alimentazione di nuova generazione offerto dalle CoinPower di VARTA si abbina perfettamente al design dei dispositivi auricolari.

I dispositivi indossabili in genere hanno bisogno di sistemi di alimentazione robusti e compatti per soddisfare le condizioni di sicurezza. Le CoinPower, quindi, sono una soluzione perfetta. Dotate di rivestimento in acciaio inox, possono essere facilmente maneggiate tanto in fase di produzione quanto durante il consumo.

 

Le microbatterie potenti e compatte consentono di sviluppare la tecnologia indossabile e di produrre dispositivi finali più attraenti per i consumatori.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Varta

Irma Garioni
Irma Garioni