12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Panasonic

Panasonic Industry Europe presenta il modulo Bluetooth di nuova generazione con il SoC Bluetooth Low Energy dal consumo più basso del settore.

Poiché il nuovo modulo PAN1760A trae vantaggio da un picco di consumo energetico di appena 3,3 mA in modalità Tx e Rx, consente funzionalità wireless avanzate in applicazioni IoT, mediche e industriali senza compromettere l’autonomia della batteria.

Sono supportate funzionalità Bluetooth 4.2 essenziali e opzionali.

Il piccolo modulo SMD (solo 15,6 x 8,7 x 1,9 mm) si basa sul dispositivo a semiconduttori Bluetooth TC35678 a chip singolo di Toshiba, dotato di stack Bluetooth 4.2 LE di Toshiba e memoria flash incorporati, per applicazioni utente stand-alone.

PAN1760A è utilizzabile in modalità Comando AT o Host per un’integrazione molto semplice della connettività Bluetooth nei prodotti esistenti oppure in modalità Stand-Alone.

In quest’ultima modalità, con 256 kB di memoria flash e 83 kB di RAM per le applicazioni utente, PAN1760A si presta a numerose possibilità di impiego e, poiché non richiede un processore esterno, consente di ridurre costi, complessità e spazio utilizzato.

Pascale Meier, Product Manager di Panasonic commenta:

“I progettisti possono migrare facilmente dai moduli precedenti PAN1760, PAN1761 e PAN1026 al nuovo componente PAN1760A, in quanto tutte le versioni condividono lo stesso ingombro. Le modifiche al codice necessarie per la migrazione da PAN1026 o PAN1760 sono puramente secondarie. Anche il software sviluppato in precedenza (profili e applicazioni Bluetooth Low Energy) può essere aggiornato con il minimo sforzo”.

Per informazioni: https://eu.industrial.panasonic.com/download/pan1760a-bluetooth-low-energy-module

Massimiliano Anticoli
Massimiliano Anticoli