Misure di corrente rapide, isolate e accurate con trasduttori SMD

CONDIVIDI

La serie di trasduttori di corrente GO di LEM, offerti in package per montaggio superficiale, si caratterizzano per essere veloci, precisi, isolati e per assemblaggio SMD (package SO)

Un’elevata velocità di misura, raggiunta pur restando all’interno di stretti vincoli di costo e dimensioni, integrando il conduttore primario in un package SO senza compromettere l’isolamento necessario, è spesso un aspetto critico quanto le elevate prestazioni per la misura di corrente in applicazioni di motor-drive.

Per questa ragione, i trasduttori serie GO di LEM sono stati progettati per raggiungere un tempo di risposta di 2μs, in due package standard SO8 e SO16, per correnti nominali da 10A a 30°.

Basati su un elemento di rilevamento ASIC CMOS proprietario, che elimina il circuito magnetico e l’offset magnetico, combinato con i filtri interni per ridurre la larghezza di banda del rumore, consente ai trasduttori GO di raggiungere un tempo di risposta prossimo a quello dei complessi trasduttori ad anello chiuso (closed-loop).

Ogni trasduttore GO viene testato e calibrato individualmente a tre temperature.

Ciò assicura grande precisione sia nell’arco di temperatura che all’invecchiamento conservando le derive di sensibilità e l’offset di uscita sulla EEPROM on-chip dell’ASIC.

L’integrazione del rilevamento di sovraccarichi e cortocircuito nei trasduttori della serie GO con package SO16 fornisce una protezione aggiuntiva dove sia necessario anticipare le possibili condizioni di guasto.

LEM, ti aspetta al Fortronic Forum. Scarica subito il tuo biglietto omaggio!