12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Trasduttori di corrente LEM

LEM amplia la gamma di trasduttori di corrente di elevata precisione, annunciando la nuova serie di trasduttori IT xx5 per misurazioni nominali non intrusive e isolate di correnti DC, AC e pulsate comprese tra 60A e 600A. La gamma comprende 4 nuovi modelli: IT 65-S, IT205-S, IT 405-S e IT605-S.

Questi nuovi modelli offrono un esteso range  di temperature di funzionamento compreso tra -40 e +85°C, consentendo così un’ampia gamma di applicazioni, tra cui alimentatori di elevata precisione, apparecchiature medicali, unità di calibratura, inverter di precisione e di elevata stabilità, analizzatori e misuratori di potenza.

La serie IT xx5 è stata progettata per operare da un alimentatore bipolare +/-15 V DC e ospiterà conduttori primari dal diametro di 26mm e 30mm, a seconda del modello utilizzato. Oltre alla corrente nominale di output, i trasduttori offrono una uscita addizionale che indica lo stato del trasduttore (livelli di uscita alto o basso) ed un LED esterno che visualizza il corretto funzionamento.

La nuova è compatibile con la precedente gamma IT  LEM, avendone anche il medesimo ingombro. Questi trasduttori possono essere facilmente utilizzati come retrofit all’interno di vecchie installazioni mantenendone le rispettive dimensioni compatte per ognuna delle gamme di correnti e in topologie panel mounting (piatta o verticale), senza compromettere l’elevato livello di isolamento offerto tra il primario e il circuito di misurazione. I trasduttori sono marchiati CE e coperti da garanzia LEM di cinque anni.

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli