Strategic Innovation Summit

FORTRONIC POWER FORUM

27-28 GIUGNO 2018 - MODENA FIERE PAD C

FORTRONIC STRATEGIC INNOVATION SUMMIT

il futuro dell'automotive

Un momento privilegiato di networking, conoscenza e ispirazione rivolto al management delle imprese italiane in cui saranno presentati gli ultimi trend tecnologici e di mercato sul tema dell’e-mobility, tra veicoli elettrici e auto a guida autonoma.

Le idee innovative, i progetti vincenti, le soluzioni all’avanguardia possono diventare  fonte di ispirazione per altre idee e altre soluzioni. Questo è ancora più vero in un mondo in accelerazione come quello dell’innovazione tecnologia, in cui l’elettronica è sempre più pervasiva in ogni ambito.

FORTRONIC 2018 AGENDA

14.30-18.30: FORTRONIC STRATEGIC INNOVATION SUMMIT

Momento d’ispirazione per l’industria elettronica italiana grazie ad analisi e visioni di mercato, casi di successo selezionati, personaggi di rilievo del mondo accademico, istituzionale e industriale.

19.00-23.00: ASSODEL AWARD GALA

Un’importante opportunità di networking tra fornitori, clienti e partner per conoscersi e confrontarsi. Assegnati non solo gli Award Assodel ai Best Manufacturer dell’industria elettronica, ma anche il premio ai migliori clienti.

9.00-18.00: FORTRONIC POWER FORUM 2018

Applicazioni, contenuti e soluzioni dedicate all’elettronica per l’alimentazione di dispositivi e apparati elettronici. Arene, workshop e un’area espositiva con oltre 80 aziende per entrare in contatto con i big del settore e scoprire le novità di prodotto e applicative.

Rivolgendosi ai manager e agli imprenditori dell’industria, il Summit si propone quale appuntamento imperdibile per tutti coloro che desiderano fare dell’innovazione tecnologica una strategia di successo.

LASCIATI ISPIRARE: LE MIGLIORI CASE HISTORY

3 MOTIVI PER PARTECIPARE ALLO STRATEGIC INNOVATION SUMMIT

1

Una visione sull’impatto dell’innovazione tecnologica in un mercato (automotive) in trasformazione.

2

Lasciarsi ispirare dalle case history di successo e dalle realtà d’eccellenza presenti sul territorio.

3

Invitare i propri clienti a un evento esclusivo e unico in Italia nel settore dell’elettronica.

IL PROGRAMMA DEL 27 GIUGNO

MODENA FIERE PAD C

14.30 – Registrazione partecipanti e Apertura lavori

Automotive, motore di sviluppo dell’innovazione sul territorio
Da sempre l’automotive ha anticipato l’utilizzo di nuove tecnologie che nel tempo sono poi state adottate dall’industria. Insieme, analizzeremo i trend dell’innovazione e le proposte del territorio, tra casi di successo e progetti “di ispirazione”

Interventi di:

ASTER, innovazione e trasferimento tecnologico in Emilia-Romagna

ASTER è la società consortile dell’Emilia-Romagna per l’innovazione e il trasferimento tecnologico al servizio delle imprese e del territorio. Un laboratorio di innovazione a livello nazionale e internazionale, lavora per fare dell’Emilia-Romagna una regione dinamica, inclusiva e sostenibile.

La vision del CRIT, Centro Ricerche Innovazione Tecnologica Emilia-Romagna

La rete alta tecnologia, con i suoi laboratori di ricerca industriale e i centri per l’innovazione, localizzati nei Tecnopoli sul territorio, fornisce competenze, strumentazioni e risorse per lo sviluppo delle imprese. In questa sede, il CRIT offrirà una visione sul futuro dell’industria hi-tech con focus sul settore automotive.
CRIT offre scouting tecnologico già per Ferrari, Datalogic, CNH, Carpigiani…

Il futuro dell’automotive tra veicoli elettrici, connessi, e a guida autonoma
Nuove tecnologie, sfide e opportunità per il settore automotive, dai veicoli elettrici alle supercar del futuro in una città sempre più intelligente

Nasce MUNER, la Motorvehicle University

Partito nel 2017, nel cuore della Motor valley, il MUNER è la nuova università emiliano-romagnola dove si formano i futuri ingegneri di Ferrari, Ducati & C. Qui elettronica e Intelligenza Artificiale giocano un ruolo fondamentale e tutto è incentrato sul futuro dell’automotive.

MASA: Modena Automotive Smart Area

Il Masa è un vero laboratorio per studiare e testare i sistemi di assistenza alla guida e le auto connesse. Promosso dal Comune di Modena e dall’Autodromo di Modena, è l’unico esempio di sperimentazione in ambito urbano esistente in Italia per migliorare la mobilità.

Italian Volt: l’eccellenza italiana delle due ruote con un cuore elettrico

Una moto elettrica, 100% made in Italy, concepita, progettata e realizzata in ogni sua parte da una start-up innovativa, a partire dal sistema di propulsione fino alla ciclistica. Oggi si propone anche come fornitore di servizi, grazie a IoT e Data analytics.

VisLab, il futuro è nell’auto a guida autonoma

Nata nel 2009, VisLab è lo spin-off dell’Università di Parma guidato dal professor Alberto Broggi.
Acquisita da Ambarella nel 2015, VisLab è sempre stata pioniere in tema di guida autonoma proponendo un approccio tecnologico basato su intelligenza artificiale e telecamere.

Stiamo continuando a costruire il programma con altri interventi di aziende primarie e innovative, iscriviti per rimanere aggiornato

18.30 – Aperitivo & Networking Dinner
Ai partecipanti al Summit verrà consegnato l’invito al “Maserati Innovation Day – Driving Tomorrow” che si terrà il 28 giugno a Modena in collaborazione con il MASA