12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

dati Molex

Molex ha annunciato l’ampliamento della disponibilità dei dati ambientali e normativi sul web per quanto riguarda i suoi prodotti.

Il nuovo strumento online di Molex consente all’utente di selezionare e scaricare documenti di conformità di prodotti industriali, tra cui le Dichiarazioni di conformità del prodotto complete, IPC Classe C e IPC Classe D, insieme alle dichiarazioni EU RoHS, REACH SVHC e Low-Halogen per diversi prodotti.

“I co-developers e i clienti possono ora generare rapidamente la documentazione di conformità industriale e ambientale di cui hanno bisogno, senza dover inoltrare una richiesta email o attendere a lungo il ricevimento di tali documenti. Il nuovo strumento riduce i tempi di attesa delle richieste dei documenti in questione da alcuni giorni/alcune settimane ad una media di 5 minuti per richiesta” ha detto Haim Eliyahu, global product compliance manager, Molex.

L’obiettivo di Molex è quello di essere il primo produttore di connettori ad offrire accesso online immediato ai documenti di conformità ambientale industriale per tutti i suoi prodotti.

Un sistema di gestione delle informazioni con dati dettagliati sulla composizione del prodotto consente a Molex di gestire e verificare in modo migliore la conformità del prodotto.

Il nuovo strumento online rende i dati più facilmente accessibili.

L’utente può inserire il codice di un qualsiasi prodotto Molex nello strumento, selezionare il documento industriale desiderato e ricevere le informazioni richieste sul proprio account email entro qualche minuto.

Lo strumento possiede un’interfaccia di facile utilizzo con l’opzione di ricevere i documenti di conformità industriale nei formati XML e PDF.

Lo strumento offre, inoltre, a ciascun utente un rapporto di riepilogo in Excel contenente l’elenco dei prodotti, documenti e relativi stati richiesti.

Eliyahu ha aggiunto:

“La concorrenza nel mondo della produzione globale richiede agilità. Il miglioramento dell’accesso ai dati di conformità industriale a ambientale crea ulteriore valore e offre un vantaggio in termini di concorrenza ai clienti Molex ovunque nel mondo.”

Per informazioni: www.molex.com/productcompliance

Massimiliano Anticoli
Massimiliano Anticoli