12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

connettori

HIROSE ha presentato la serie di connettori ER8, che supporta la trasmissione ad alta velocità a più di 10 Gbps per applicazioni industriali.

Caratteristiche principali

– Contatti: 10, 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 100, 120
– Passo: 0,8 mm
– Corrente nominale: 0,5 A
– Altezza degli stack: 7 mm – 12 mm
– Tensione: 100 V
– Cicli di accoppiamento: 100

Caratteristiche relative all’integrità del segnale

I contatti ER8 sono ottimizzati dal punto di vista dell’integrità del segnale per assicurare prestazioni di trasmissione affidabili e ad alta velocità.
I connettori sono dotati anche di un eccellente rapporto di inserimento loss-to-crosstalk con un far end crosstalk (FEXT) dotato di differenziale a 5 aggressori che soddisfa le specifiche IEEE802.3ap per velocità di 10 Gbps e superiori.

Caratteristiche meccaniche

I connettori auto-allineanti hanno forze di accoppiamento/disaccoppiamento fino a sei volte più grandi rispetto ai tipici connettori micro pitch. Inoltre, la serie ER8 ha uno spazio di contatto e una profondità di inserimento aumentati, il che la rende ideale per applicazioni che richiedono cicli di accoppiamento elevati e resistenza a urti e vibrazioni.

Varianti

La serie ER8 è disponibile nelle versioni in parallelo (Tipo a mezzanino) e ad angolo retto. I connettori verticali sono disponibili con un numero di contatti che va da 10 a 120, mentre la versione ad angolo retto è attualmente disponibile con 120 contatti. Grazie alle altezze di impilamento a profilo basso, con un’altezza che va da 7 mm a 12 mm, la serie ER8 soddisfa i requisiti di una vasta gamma di applicazioni.

Applicazioni

Adatta per motori/amplificatori servo, sistemi di navigazione dei veicoli, apparecchiatura medica, dispositivi di broadcasting, terminali POS e macchinari industriali.

Per nformazioni: www.hirose.com/product/en/products/ER8/

Massimiliano Anticoli
Massimiliano Anticoli