12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

resistore

Il resistore (comunemente resistenza) è un componente elettrico di enorme importanza per le sue innumerevoli applicazioni sia in apparecchiature elettriche che elettroniche.

TELEINDUSTRIALE  offre pronte a stock diverse tipologie. La più venduta è la serie RB, progettata per la massima dissipazione di calore, resistente agli urti ed agli agenti chimici esterni ed adatta a sopportare alte temperature (-55 a +150C°). La potenza nominale varia da 7,5 a 250 W con valori Ohm da 0,01 a 120000. L’avvolgimento è realizzato con uniformità di passo e massima copertura del supporto, per ottenere un alto fattore dissipativi.

Altra serie è la CS, resistori a filo di semiprecisione da 2 a 15W. Tale serie è realizzata con strati di resina siliconica adatta a sopportare anch’esse alte temperature (-55 a +350C°). E’ possibile sostituire direttamente tali resistori in smalto di ceramica con riduzioni di costi e mantenimento delle caratteristiche di impiego. E’ in grado di realizzare tolleranze molto ristrette con bassi coefficienti di temperatura e buona stabilità anche in condizioni di impiego gravose. Vengono fornite con tolleranza standard del 5%, ma sono disponibili su richiesta anche tolleranza fino a 1%.

Entrambe le tipologie eguagliano o eccedono quanto specificato nella MIL-R-18546E.

La gamma può essere fornita anche terminali faston  o a vite oppure con alto isolamento superficiale.

Rimani sempre aggiornato sulle novità dei prodotti tecnici e le loro applicazioni. Iscriviti alla newsletter Fortronic!

[gravityform id=”1″ title=”true” description=”true”]

Irma Garioni
Irma Garioni