12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Relè di potenza innovativi fino a 90A

Panasonic Electric Works ha recentemente sviluppato due nuove soluzioni per gestire elevate potenze su circuito stampato. Il relè HES è concretamente “a multi-purpose solution”, infatti è stato pensato per incontrare una combinazione di requisiti tecnici necessari in diversi mercati (inverter solari, stazioni di ricarica, UPS, ascensori, controllo motori industriali) in un’unica soluzione di prodotto.

La serie HES

Due contatti normalmente aperti che possono gestire fino a 35A/277VAC sono stati con successo integrati nelle dimensioni estremamente compatte di questo nuovo relè, certificato anche in AC3. Inoltre un contatto ausiliario è disponibile come opzione per indicare l’incollaggio dei contatti principali, secondo la EN60947-4-1 (mirror contact).Dopo la chiusura dei contatti la potenza di consumo della bobina è di soli 170mW a 25°C, permettendo un saving sui consumi non indifferente considerando che mediamente un dispositivo similare di vecchia generazione ha bisogno di circa 1W per gestire queste correnti sui contatti. Un altro punto forte della serie HES è l’elevato isolamento, garantito da 3.2mm di distanza tra i contatti aperti.. inoltre questo elevato contact gap combinato con il rapido azionamento dei contatti , specialmente in apertura, rende possibile la gestione anche di carichi in corrente continua, fino a 10A/220VDC. Il relè HES può quindi essere usato in molteplici applicazioni industriali, con un ottimo rapporto costo/prestazioni/dimensioni.

La serie HE-Y6

HE-PV90AbackgroundDimensioni estremamente compatte (38 x 33 x 38.8 mm) anche per il nuovo HE-Y6, comparate con i livelli di correnti che gestisce. Una soluzione innovativa che offre prestazioni di assoluto rispetto.. un contatto normalmente aperto in grado di commutare 80A  277VAC per 10.000 operazioni e 90A di carrying, contact gap min. 3mm ed assorbimento in holding pari a 750mW a 20°C, caratteristica quest’ultima di forte impatto sul circuito se si pensa al consumo dei tradizionali contattori.

Il nuovo HE-Y6 trova impiego in diversi mercati industriali: UPS, stazioni di ricarica, inverter, comando motori. La soluzione ideale per chi è alla ricerca di innovazione, riduzione degli ingombri e prestazioni di livello.

Scopri le ultime release di prodotto di Panasonic Electric Works al Power Fortronic, il 22 settembre a Bologna.

 

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.