12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Rebound Milano

La data del 12 Ottobre 2018 rimarrà sicuramente registrata negli annali di questa società inglese che si dedica alla fornitura, ad ampio spettro, di componenti elettronici e che vuole affermare e consolidare una sua impronta anche sul territorio italiano.

Un’inaugurazione in grande stile

All’Hotel H2C di Milano Fiori, a presenziare all’evento, c’era tutto il top management della società: Steve Madley, fondatore e Group Sales Director; Peter Griffith-Jones, Group Chief Financial Officer; Alan Brown, Managing Director Delta Impact Ltd e Nigel Copley, Managing Director di Easby Electronics, due società del gruppo Rebound, che con la loro presenza stavano a dimostrare come, insieme all’ufficio di Milano, l’impegno di Rebound verso l’Italia sia sentito a tutti i livelli della società.

Stefan Mason, Business Unit Director, e responsabile per l’Italia, ha dato il via all’evento tenendo il suo intervento in lingua italiana (con tutti i presenti che hanno apprezzato l’impegno … e sorriso della dizione), presentando alla platea il Dottor Gianmarco Retta come Business Development Executive e responsabile dell’ufficio di Milano. 

Sempre più vicino ai propri clienti

E confermando come, con l’apertura del nuovo ufficio, che si affianca a quello che opera già da quattro anni nella città di Salerno, la società voglia essere più vicina ai suoi clienti. Stefan Mason ha poi dichiarato :  che Rebound supporterà i suoi clienti italiani  anche nel superare il pesante shortage che stanno soffrendo i condensatori ceramici (MLCC) , mantenendo così le linee di produzione  operative ;  e di offrire anche la capacità di ridurre i  costi di produzione  grazie ad una rete internazionale di approvvigionamento.

Stefan ha quindi passato la parola al primo relatore nella persona di Christofer Holder che è Quality Manager del Gruppo ad indicare come l’impegno per la qualità in Rebound sia in prima posizione. 

Tre grosse novità

Successivamente le presentazioni si sono focalizzate sulle tre grosse realtà che fanno parte del gruppo: Easby Electronics, distributore in franchising di passivi, elettromeccanici, batterie, semiconduttori e optoelettronica; FreeWay Battery Solution, e il nome ci dice la sua missione e Delta Impact che offre soluzioni per Supply Chain OEM/EMS a valore aggiunto.

Chi è Rebound

Il gruppo Rebound, fondato nel 2003, ha sede a Newbury, UK; ha 30 uffici sparsi per il mondo con un totale di più di 300 addetti e, nel 2017 ha raggiunto un fatturato globale di 130 Milioni di Euro. Rebound è certificata AS9120B (Quality Management Systems – Requirements for Aviation, Space, and Defense Distributors), ISO 13485 (Medical devices — Quality management systems) e risponde allo standard IDEA-STD-1010-B (Acceptability of Electronic Components Distributed in the Open Market).

Irma Garioni
Irma Garioni