12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Quali gli scenari futuri per l’elettronica di potenza?

E quali saranno le applicazioni che maggiormente influenzeranno la power electronics? Saranno i veicoli elettrici/ibridi a guidare il mercato dell’elettronica di potenza per il prossimo futuro? Ne parleremo al Power con un esperto di Yole Developpement

La forza trainante dei veicoli elettrici/ibridi (E/HEV) è stata delineata nel rapporto di Yole sullo stato del Power Electronics Industry 2016, a seguito di un’analisi che si è concentrata anche sulle previsioni di mercato per wafer, inverter, MOSFET e IGBT fino al 2021.

Il settore EV/HEV rappresenterà , infatti, una parte importante del mercato dei moduli IGBT entro il 2021 mentre il mercato MOSFET di potenza, nello stesso lasso di tempo, dovrebbe raggiungere $ 1.2 miliardi di dollari per tutte le applicazioni.

Evidentemente la politica giocherà un ruolo importante nel futuro dell’EV/HEV e delle energie rinnovabili e quindi nel futuro del mercato dell’elettronica di potenza in generale.

Secondo lo scenario delineato da Yole, il mercato dell’elettronica di potenza raggiungerà $ 27 miliardi di dollari entro il 2030.

Sei un manager d’azienda e ti piacerebbe approfondire meglio questo scenario? Ti piacerebbe capire direttamente dalla voce di un analista di Yole Developpement quali saranno i driver del mercato? Iscrivita già ora al Power Fortronic 

 

Irma Garioni
Irma Garioni