12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Power Test Lab

Rohm Semiconductor ha inaugurato mercoledì 7 febbraio 2018 il nuovo Power Test Lab con un evento organizzato presso la sede centrale europea di Willich, nei pressi di Duesseldorf.

Il laboratorio, già operativo e perfettamente funzionante, a regime impiegherà un team di dieci tecnici qualificati. E’ attrezzato con diversi banchi di prova ed ha un’ area separata e dedicata all’ alta tensione per testare i semiconduttori di potenza che trovano utilizzo, per esempio,  nei veicoli elettrici (Rohm è fonitore ufficiale dei moduli di potenza SiC alla scuderia Venturi che corre nel campionato Formula E 2017-2018), nei macchinari industriali o nei prodotti dell’ industria del bianco e convalidarli ai requisiti di efficienza energetica come richiesti dal mercato.

Banchi di prova studiati per le singole esigenze

L’ascolto attento alle richieste ed alle aspettative dei clienti ci ha permesso di comprendere che sul mercato non esistevano banchi di prova in grado di soddisfare le nostre esigenze” –  ha spiegato Aly Mashaly/Responsabile della Divisione Sistemi di Alimentazione – “Abbiamo così deciso di progettare e realizzare un nostro laboratorio di potenza completo di attrezzature all’ avanguardia nel pieno rispetto dei più stringenti requisiti di sicurezza

‘Il Power Test Lab conferma la nostra volontà di voler mantenere e consolidare la nostra competenza ed esperienza nell’ ambito della tecnologia di dispositivi discreti ed integrati SiC e Si Power per il mercato dell’ energia’ commenta Christian André/CEO Rohm Semiconductor Europa.

Chi è Rohm Semiconductor

Rohm Semiconductor sviluppa e produce in diversi stabilimenti dislocati in vari paesi del mondo un ampio range di prodotto, tra cui microcontrollori ultra low power, power management, IC standard, diodi SiC, Mosfet, moduli, power transistor, LED. Tra i componenti passivi, resistori, condensatori al tantalio. Per ulteriori informazioni, www.rohm.com/eu

Rohm Semiconductor Italy è socio Assodel (Associazione Nazionale dei Fornitori Elettronica) e membro del comitato tecnico per l’organizzazione della quindicesima edizione del Power Forum che andrà in scena a Modena Fiere dal 27 al 28 giugno 2018.

 

Hai qualcosa da dire sull’elettronica di potenza? Aderisci alla call for paper

Vuoi essere sempre aggiornato e magari dari le tue opinione sulla potenza? Entra anche tu nel nostro gruppo Linkedin!

Irma Garioni
Irma Garioni