Power Choke Coil (PCC) Panasonic
La serie di Power Choke Coil ETQP, adatta a far fronte anche alle esigenze del mercato automotive, utilizza una tecnologia choke coil magnetica in polvere composita di metallo sviluppata da Panasonic, basata su un originale materiale in polvere a matrice metallica. Questa tecnologia supera i limiti della precedente generazione basata su filo di rame avvolto intorno a nuclei in ferrite magnetici. I materiali metallici presentano una densità di flusso magnetico di saturazione superiore a quella della ferrite, quindi in un nucleo di pari dimensioni, il metallo può fornire le prestazioni richieste anche quando viene applicata una corrente maggiore.
I vantaggi principali sono:
- Migliorare le dimensioni delle particelle del materiale in polvere di metallo porta a: elevata permeabilità; elevata induttanza e perdite ridotte e, quindi, miniaturizzazione delle dimensioni dei componenti.
- Temperature fino a 150°C per 2000 ore
- Buone caratteristiche di polarizzazione CC (nessun drastico calo del valore di induttanza applicando una corrente elevata o di picco), senza deviazione del valore di induttanza in caso di variazione della temperatura.
- Robustezza alle alte vibrazioni fino a 30G
Scopri le novità di Panasonic al Power Fortronic di Bologna, il 22 settembre.