12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

rele MOSFET

Omron Electronic Components Europe ha presentato quello che probabilmente è il più piccolo relè MOSFET in assoluto: con un ingombro di soli 2.9 mm² è in grado di gestire un carico di 1,5 A.

Studiato per aiutare i progettisti a limitare il più possibile gli ingombri sulle schede PCB di strumentazioni di collaudo, comunicazione e di altre applicazioni, il nuovo relè MOSFET G3VM-31QR è del 17% più piccolo rispetto ad altri dispositivi similari per caratteristiche attualmente disponibili sul mercato.

Dimensioni del MOSFET

Le dimensioni del package S-VSON del dispositivo sono di 2,0 x 1,65 x 1,45 mm grazie all’innovativa configurazione “3-stack chip”, che permette di realizzare la struttura del MOSFET su 3 strati impilati.

Il dispositivo G3VM-31QR assicura prestazioni notevolmente avanzate rispetto ad altri dispositivi della stessa tipologia.

Per esempio, la sua resistenza nello stato “on” è di soli 0,10 Ω.

Nonostante le dimensioni contenute è in grado di sostenere un carico di corrente continuo di 1,5 A a 30 V AC o DC e può operare con temperature che vanno da -40 a 110° C.

Inoltre, la rigidità dielettrica di 500 V tra input e output è un’altra caratteristica eccezionale per un dispositivo così piccolo.

Massimiliano Anticoli
Massimiliano Anticoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.