12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

PCIM: Rutronik POWER presenta soluzioni di sistema scalabili

Rutronik, come Rutronik POWER, presenta a PCIM (Norimberga, 10-12 maggio 2016 –  Padiglione 7, Stand 226), la sua nuova gamma di prodotti e know-how dedicati ai sistemi di potenza in portafoglio.

Rutronik Power offre una gamma completa di componenti di potenza per le diverse categorie di prestazioni e campi di applicazione. Con la combinazione ideale di componenti attivi, passivi ed elettromeccanici, Rutronik POWER copre ogni componente di potenza, facilitando in tal modo soluzioni scalabili per eventuali conversioni e la commutazione attiva di applicazioni di potenza con carichi resistivi, capacitivi e induttivi.

Al PCIM, l’attenzione sarà concentrata su tre temi:

  • Tutto ciò che a che fare con l’alimentazione: da adattatori a parete e desktop tramite dispositivi di rete open-frame ad alimentatori switching ATX. Una demo illustrerà la rettificazione sincrona in topologie flyback.
  • Controllo Motore: con soluzioni scalabili e integrate per le unità di controllo del motore, una demo di set-up mostrerà il controllo di una pompa dell’acqua basata su un motore BLDC.
  • Soluzioni di ricarica wireless: circuiti integrati trasmettitori e ricevitori sono integrati da componenti complementari specifici come MOSFET, diodi Zener, bobine di carica, condensatori, LED e resistenze.

Nella presentazione  dal titolo ” Hybrid energy storage system from battery and double layer capacitors (EDLC) – Sistema di accumulo di energia ibrida dalla batteria e condensatori a doppio strato (EDLC)”, l’Ing. Andreas Mangler (Direttore Marketing Strategico e Comunicazione di Rutronik), il Prof. Dr.-Ing. Lutz Zacharias e l’Ing. Ringo Lehmann (entrambi della Facoltà di Ingegneria Elettrica alla West Saxon University of Applied Sciences, Zwickau) esamineranno l’analisi del sistema, topologie switching e la loro applicazione pratica in un sistema di controllo digitale per la gamma a bassa tensione. La presentazione avrà luogo nel forum expert nel padiglione 6, Martedì 10 maggio 2016 1-1,45 p.m.

Massimiliano Anticoli
Massimiliano Anticoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.