12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Overview delle novità Rigol

Rigol Technologies ha presentato numerosi prodotti nel campo di oscilloscopi, analizzatori e software per il test. I due modelli della serie di analizzatori di spettro DSA800, i nuovi oscilloscopi a segnale misto (MSO) e un software PC che consente misurazioni standard su alimentatori switching.

Gli analizzatori DSA832 e DSA875, che espandono la serie DSA800 a rispettivamente 3.2 e 7.5GHz. Con specifiche che vanno oltre il DSA815-TG, gli strumenti consentono misurazioni dirette e segnali con maggiori performance. Con l’opzione EMI-DSA800 è possibile attivare le impostazioni EMI RBW e il filtro Quasi-Peak lungo tutto lo spettro di interesse.

Oltre agli oscilloscopi standard, Rigol presenta le serie MSO100Z (larghezza di banda 70 e 100) e MSO2000A (fino a 300MHz). Progettate per ridurre i tempi di test nella ricerca e sviluppo, le serie consentono di rilevare le caratteristiche del segnale e dei dispositivi in maniera semplice, con funzioni complete di trigger e hardware avanzato. La nuova interfaccia multilingua permette una semplice configurazione degli oscilloscopi nel linguaggio desiderato.

Infine, sono disponibili numerosi strumenti software per un facile accesso da PC: Ultra Scope, per gli oscilloscopi, e Ultra Station, sono già disponibili per download gratuito.

 

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli