12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Codico presenta moduli LTE Multi-Mode di Quectel

Quectel Wireless Solutions ha annunciato i moduli EC20 e EC20 Mini PCIe, nuova generazione di moduli LTE adotta lo standard 3GPP Rel.9 che offre un datarate di 100 Mbps in downlink e 50Mbps in uplink ed utilizza una modulazione multi-banda FDD-LTE (B1 / B3 / B5 / B7 / B8 / B20). Supporta inoltre gli standard precedenti HSPA, GPRS / EDGE, che li rende compatibili con le esistenti reti GSM / GPRS per garantire il collegamento anche in aree remote prive di copertura 4G o 3G.

La serie EC20 comprende la versione EC20-E (con supporto per le bande europee FDD-LTE / WCDMA / GSM), la versione EC20-A (con supporto per le bande americane WCDMA / GSM americano FDD-LTE), la versione EC20-C (con supporto per le bande cinesi FDD-LTE / TDD-LTE / TD-SCDMA / WCDMA / GSM). La versione Europea e Americana sono disponibili anche nel formato Mini PCIe

Tante funzionalità in un unico modulo

I moduli supportano la tecnologia LTE Multiple-Input Multiple-Output (MIMO), una tecnologia che permette trasmissioni di più flussi di dati su più trasmettitori e più ricevitori. Gli ingressi antenna a ciascuna estremità del circuito di comunicazione sono combinati per minimizzare gli errori e ottimizzare la velocità dei dati. I moduli supportano anche la localizzazione integrando un ricevitore GPS+GLONASS multi costellazione ad alta sensibilità.

Una ricca serie di protocolli Internet, interfacce standard (USB / PCM / USIM / NETLIGHT / UART) e altre abbondanti funzionalità (driver USB per Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 / 8.1, Linux, Android / eCall / DFOTA / GNSS) estendono l’applicabilità del modulo ad una vasta gamma di applicazioni M2M come Tracker, Router, data card, Strumenti di test, Automotive, Sicurezza e PDA industriali.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare:
Leonardo Bazzaco: 0422 262304 – leonardo.bazzaco@codico.com
Sergio Rossi: 0362 364358 – sergio.rossi@codico.com

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli