12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Nuove SMU di Keysight Technologies

Keysight Technologies aggiunge due nuove sorgenti/unità di misura (SMU) al suo portafoglio di sistemi di alimentazione modulari N6700 Series: le nuove SMU N6784A a due quadranti per l’analisi del consumo delle batterie e SMU N6786A a due quadranti per il test funzionale. Entrambe forniscono potenza di uscita fino a 80W. Le due nuove sorgenti/unità di misura espandono la famiglia di SMU Serie N6780A, offrendo fino a quattro volte più potenza rispetto ai modelli precedenti e ottime funzionalità di generazione/alimentazione, misurazione e analisi per aiutare gli ingegneri a fornire la migliore durata della batteria. Le SMU N6785A e N6786A consentono agli ingegneri di testare i dispositivi che richiedono corrente fino a 8 A, come tablets, grandi smartphone (noti come phablets), radio portatili per polizia/militari e componenti di questi dispositivi.

Le funzionalità utili agli ingegneri della serie N6780A

La Serie N6780A di SMU elimina le sfide nella misura di correnti dinamiche grazie a una funzione chiamata seamless measurement ranging. Con questa funzione gli ingegneri possono misurare con precisione correnti dinamiche senza glitches o interruzioni. Quando la corrente assorbita dal dispositivo in prova (DUT) cambia, la SMU rileva automaticamente la modifica e passa al range di misura della corrente che restituirà la misurazione più precisa.
In combinazione con il digitalizzatore built-in a 18 bit della SMU, il seamless measurement ranging offre una risoluzione verticale effettiva senza precedenti di ~ 28-bit. Questa funzionalità consente agli utenti di visualizzare il consumo di corrente da nA ad A in un solo passaggio.

Principali caratteristiche e benefici delle SMU Series N6780:

  • Stabile, sourcing glitch-free e sinking (carica / carico elettronico) come una batteria
  • Resistenza di uscita programmabile imita la resistenza interna della batteria
  • Gli ingegneri possono caratterizzare un dispositivo in modalità di corrente off, sleep e transitorio singolo pass/singola immagine con la tecnologia seamless measurement ranging eliminando la necessità di effettuare più scansioni di misura
  • Gli ingegneri possono eseguire test di scaricamento della batteria e caratterizzare come un dispositivo si comporta con una reale batteria grazie all’amperometro della SMU (modalità zero-burden corrente di shunt)
  • Il digitalizzatore built-in misura e registra i log di corrente e potenza ogni ~ 5 us (~ 200 kHz)

Inotre il software 14585A fornisce funzionalità di un oscilloscopio, data logger e CCDF per analizzare il consumo di energia a breve e lungo termine. Il software di controllo e di analisi 14585A di Keysight per l’analizzatore di potenza N6705 DC migliora l’esperienza utente del mainframe N6705, offrendo funzionalità avanzate e l’analisi tramite PC. La famiglia di prodotti ha quattro mainframe e oltre 30 moduli di alimentazione a corrente continua, che forniscono una gamma completa di soluzioni, dalla ricerca e sviluppo, alla validazione di progetto fino alla produzione.

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.