Hirose e Harting insieme per la standardizzazione di una nuova interfaccia di accoppiamento Ethernet
In risposta alla richiesta crescente e impegnativa della tecnologia di digitalizzazione globale e dell’industria 4.0, Hirose e Harting hanno standardizzato una nuova interfaccia di accoppiamento Ethernet miniaturizzata, in conformità alla norma IEC/PAS 61076-3-124.
Le dimensioni della presa ix industrial ™ sono ridotte del 75% rispetto agli esistenti connettori modulari RJ45, e ciò consente l’ottimizzazione di spazio ideale per il cablaggio in caso di applicazioni con requisiti miniaturizzati.
Le caratteristiche pricipali
- Compattezza: riduce lo spazio di installazione del 75% rispetto alle soluzioni convenzionali RJ45, consentendo alta flessibilità progettuale.
Le prese consentono il montaggio con passo parallelo 10 mm, ideale per applicazioni daisy-chain. Contribuisce alla riduzione delle dimensioni dell’unità. - Solidità
Il particolare design dell’involucro di HRS offre la massima stabilità sul PCB, aumenta la forza di bloccaggio e fornisce un collegamento duraturo del cavo alla presa. Supporta 5.000 cicli di accoppiamento. - Alta resistenza alle interferenze elettromagnetiche (EMC)
Il progetto di schermatura ottimizzato garantisce alta resistenza alle interferenze elettromagnetiche (EMC), per garantire la trasmissione sicura dei dati. - Trasmissione dati ad alta velocità
Ethernet ad alta velocità cat. 6A per trasmissione dati 1 Gbps/10 Gbps. - Utensili per una crimpatura agevolata
La pinza dedicata è semplice da utilizzare. Ci sono due slot per una facile crimpatura IDC del connettore per una riduzione dei tempi di assemblaggio.
Le applicazioni possibili
- Automazione industriale & robotica
- Centro dati
- Sistema di sicurezza
- Trasporto
Hirose sarà presente al Fortronic Power Forum per mostrarti questa e altre novità di prodotto. Scarica oggi stesso il tuo biglietto omaggio!