12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

interfaccia accoppiamento

In risposta alla richiesta crescente e impegnativa della tecnologia di digitalizzazione globale e dell’industria 4.0, Hirose e Harting hanno standardizzato una nuova interfaccia di accoppiamento Ethernet miniaturizzata, in conformità alla norma IEC/PAS 61076-3-124.

Le dimensioni della presa ix industrial ™ sono ridotte del 75% rispetto agli esistenti connettori modulari RJ45, e ciò consente l’ottimizzazione di spazio ideale per il cablaggio in caso di applicazioni con requisiti miniaturizzati.

Le caratteristiche pricipali

  1. Compattezza: riduce lo spazio di installazione del 75% rispetto alle soluzioni convenzionali RJ45, consentendo alta flessibilità progettuale.
    Le prese consentono il montaggio con passo parallelo 10 mm, ideale per applicazioni daisy-chain. Contribuisce alla riduzione delle dimensioni dell’unità.
  2. Solidità
    Il particolare design dell’involucro di HRS offre la massima stabilità sul PCB, aumenta la forza di bloccaggio e fornisce un collegamento duraturo del cavo alla presa. Supporta 5.000 cicli di accoppiamento.
  3. Alta resistenza alle interferenze elettromagnetiche (EMC)
    Il progetto di schermatura ottimizzato garantisce alta resistenza alle interferenze elettromagnetiche (EMC), per garantire la trasmissione sicura dei dati.
  4. Trasmissione dati ad alta velocità
    Ethernet ad alta velocità cat. 6A per trasmissione dati 1 Gbps/10 Gbps.
  5. Utensili per una crimpatura agevolata
    La pinza dedicata è semplice da utilizzare. Ci sono due slot per una facile crimpatura IDC del connettore per una riduzione dei tempi di assemblaggio.

Le applicazioni possibili

  • Automazione industriale & robotica
  • Centro dati
  • Sistema di sicurezza
  • Trasporto
Hirose sarà presente al Fortronic Power Forum per mostrarti questa e altre novità di prodotto. Scarica oggi stesso il tuo biglietto omaggio!

 

Irma Garioni
Irma Garioni