12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Nuova gamma di condensatori

Il gruppo Würth Elektronik eiSos completa la sua gamma di prodotti EMI con l’introduzione di condensatori con dielettrico X2 e di condensatori ceramici X & Y certificati. Viene garantita dallo stesso produttore tutta la gestione dell’alimentazione di condensatori in alluminio, elettrolitici, polimerici e in ceramica multistrato MLCC.

I nuovi prodotti saranno presentati, insieme a tutte le soluzioni power del gruppo, in occasione del Power Fortronic, il 17 settembre a Bologna.

Condensatori antidisturbo

I condensatori con dielettrico X2, certificati dai più importanti istituti nazionali e internazionali (CQC, UL, VDE) nei campi di tensione 275V (c. a.) e 310 V (c.a.), garantiscono una funzione sicura antidisturbo dell’applicazione. I componenti disponibili hanno una distanza tra i due pin di 7,5-37,5 mm, con valori capacitivi fino ad un massimo di 6,8 μF. La resistenza agli impulsi arriva fino a 600V/μs. I condensatori X & Y su base MLCC nelle versioni 1808, 1812 fino a 2211 sono in grado di soddisfare le esigenze di miniaturizzazione dell’applicazione. Tutti i modelli sono omologati TÜV (ente di supervisione tecnica tedesco) e certificati UL.

Condensatori elettrolitici in alluminio

Sono disponibili diverse versioni di condensatori elettrolitici in alluminio: V-chip SMD, radiali THD e snap-in con elevate capacità e tensioni fino a 450V (c.c.) e anche nella versione per applicazioni standard a 85°C e 1000 h, così come gli articoli fino a 125° C e un life time fino a 10.000 h.

Condensatori polimerici in alluminio

Una novità nel settore della memoria con tecnologia CCD è sicuramente rappresentata dai condensatori polimerici in alluminio. Würth Elektronik eiSos offre l’articolo V-chip SMD e i condensatori radiali THD con le misure minime di ESR, elevate capacità, lunga durata di vita e tensioni fino a 63V(c.c.).

La gamma prodotti viene completata con un’ampia scelta di condensatori ceramici multistrato MLCC nelle versioni 0402-1812 per applicazioni generali. Si prevede di ampliare questo portafoglio prodotti in futuro con ulteriori articoli, maggior range di valori e altri modelli speciali. Tutti i componenti del nuovo catalogo prodotti sono disponibili a magazzino, con campionatura gratuita. Disponibile inoltre il kit di design per i condensatori X2 e per quelli in ceramica multistrato in diverse versioni.

Quest’offerta di prodotti viene affiancata da un nuovo manuale l'”ABC dei condensatori“, disponibile in lingua inglese e tedesca, che approfondisce il discorso sui componenti, le caratteristiche e i principi base di funzionamento; molto pratico e con la giusta dose di teoria, scritto da progettisti per progettisti.

 

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli