12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Novità nel Transportation per TTI

TTI sta concentrando significative risorse in verso il mercato europeo dei trasporti – settori automotive, veicoli elettrici, veicoli commerciali e ferroviari –  la cui crescita interessa varie direzioni.

Nei veicoli elettrici, quella di ospitare  le tensioni e le correnti più alte è la sfida fatta propria nel campo dei prodotti di franchise fondamentali quali:

  • Soluzioni di cavi di ricarica di Delphi per tutti gli standard regionali (Tipo 1, 2 e GB/T)
  • Connettori per la carica dell’energia ePower ad alta corrente di Amphenol
  • Relays per automotive serie AEV di Panasonic
  • Sistemi di connettori per alta tensione/alta corrente (HVHC) Imperium™ di Molex

I veicoli commerciali per la cantieristica e l’agricoltura continuano a crescere in termini di complessità. “I produttori tendono a includere maggiore ‘intelligenza’ nei veicoli di questo tipo per assicurarne il rendimento ottimale – sottolinea Dermot Byrne, direttore della divisione ‘industry marketing – transportation’ di TTI per l’Europa -. Pertanto, oltre ai normali sensori di velocità, pressione, temperatura, registriamo in misura crescente richieste di prodotti MEMS – inclinometri, accelerometri e così oltre, al fine di consentire agli OEM di determinare con maggiore precisione la posizione in 3-D dei veicoli prodotti.” Honeywell e Murata sono due tra i franchise chiave di TTI in questo settore.

I sistemi di trasporto di massa come i treni richiedono una completa gamma di tecnologie – dalle soluzioni  per la trasmissione dei moto e dei controlli fino ai sistemi di accesso wireless. I clienti richiedono anche un provider di logistica che gli sia di supporto nelle fasi di progettazione, sviluppo, produzione, manutenzione e rinnovamento della vita media del loro materiale rotabile. Al fine di dare supporto a questi sviluppi, TTI ha ampliato la propria offerta dei prodotti per il settore ferroviario di TE Connectivity, includendo i componenti della precedente azienda Deutsch, in seguito alla recente acquisizione da parte di TE.

 

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli