12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Molex presenta il sistema di connessione filo-scheda con passo da 1,2 mm Pico-EZmate Slim

Molex presenta il suo Connettore filo-scheda con passo da 1,2 mm Pico-EZmate Slim, progettato per consentire una connessione affidabile con un profilo compatto per una maggiore affidabilità e velocità di assemblaggio.

“Con prodotti elettronici di consumo sempre più compatti, i produttori stanno cercando di ridurre le dimensioni globali dei dispositivi senza sacrificare in alcun modo l’affidabilità e la flessibilità in fase di produzione,” ha detto Rick Lee, global product manager, Molex. “Con la creazione di un profilo di soli 1,2 mm di altezza e un design che consente l’accoppiamento verticale, Molex ha soddisfatto le richieste in evoluzione del settore per un package potente e dimensioni ridotte.”

Il design con accoppiamento verticale del connettore filo-scheda con passo da 1,2 mm Pico-EZmate Slim consente un montaggio rapido e affidabile senza il rischio di un errato orientamento o accoppiamento del collegamento.

La chiave di polarizzazione rappresenta un ulteriore livello di sicurezza, prevenendo l’errato accoppiamento del dispositivo.

Ideale per l’impiego in telefoni cellulari e tablet, dispositivi e apparecchiature di entertainment, il connettore filo-scheda con passo da 1,2 mm Pico-EZmate Slim rappresenta la soluzione ideale per applicazioni elettroniche in cui lo spazio e l’efficienza in fase di realizzazione siano risorse preziose.

Esso consente inoltre di ridurre l’ingombro sulla PCB nel dispositivo, rispetto ad altri connettori.

Per informazioni: www.molex.com/link/picoezmateslim.html

Massimiliano Anticoli
Massimiliano Anticoli