12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Molex migliora l’Ethernet per l’automotive

Molex comunica che la linea di sistemi di connessione Mini50™ ha svolto un ruolo determinante nella definizione delle linee guida in materia di prestazioni relative al Single Twisted Pair Ethernet (IEEE P802.3bw 100BASE-T1), la cui presentazione è stata fissata per il 2015 dagli OEM del settore automobilistico.

Il Mini50 è stato tra i primi sistemi di connessione a possedere le caratteristiche richieste per velocità di trasmissione di 100 Mbps ed è diventato pertanto la piattaforma di valutazione per molti sviluppatori industriali. Ad esempio la recente “Automotive Ethernet – The Definitive Guide“, pubblicata a cura di Intrepid Control Systems e Harman, evidenzia il Mini50 come una soluzione di fatto.

Inoltre, il sistema ha mostrato di garantire prestazioni idonee per i sistemi a 1 Gbps con appropriata combinazione di cavi e processi di fabbricazione. Con il settore automobilistico che si muove rapidamente verso soluzioni basate su Ethernet, era di importanza fondamentale individuare un sistema di connessione che soddisfacesse i requisiti USCAR e altre specifiche del settore. Mini50 soddisfa i requisiti per cavi Jacketed Unshielded Twisted Pair (JUTP) di 15 metri di lunghezza e altri requisiti richiesti dagli standard del settore.

 

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli