12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Modulo COM Express R2.1 Basic di Advantech

Advantech annuncia il rilascio del nuovo Modulo COM Express (PICMG COM.0) R2.1 Basic nella scheda modulare pin-out di tipo 6: SOM-5893, che integra la più recente APU R-Series embedded AMD di 2a generazione e offre brillanti prestazioni grafiche; supporta la “Heterogeneous System Architecture (HSA)”, che consente alle applicazioni di fare un uso ottimale della CPU e della GPU mediante la tecnologia Heterogeneous Queuing e di accedere alla stessa memoria tramite la Heterogeneous Unified Memory Architecture. Tutto questo rende SOM-5893 la scelta perfetta per un sistema ecografico o per dispositivi da casinò o da sala giochi.

Supporto di quattro display e prestazioni grafiche estreme
SOM-5893 supporta quattro display simmetrici indipendenti, fino alla risoluzione 4K2K DDI; gli utenti possono scegliere qualsiasi combinazione di LVDS, DDI e VGA. La scheda grafica di nuova generazione AMD Radeon HD9000 supporta DX11.1, OpenCL 1.2, OpenGL 4.2 e il decodificatore hardware per H.264 e MPEG4; offre effetti multimediali avanzati e straordinarie prestazioni 3D.

Design meccanico ottimizzato
SOM-5893 implementa un nuovo design meccanico caratterizzato da una struttura più resistente, in grado di rafforzare il contatto fra la CPU e la soluzione termica e, al contempo, ridurre la curvatura della scheda, con quattro fori di montaggio attorno alla CPU. In questo modo si ottiene un miglioramento significativo nelle prestazioni di dissipazione del calore. Advantech inoltre fornisce un servizio opzionale di pre-assemblaggio per SOM-5893 e il relativo modulo termico, per consentire al cliente, se desiderato, di inserire queste due parti in un’unica operazione.

Varietà di interfacce di espansione configurabili e I/O ad alta velocità

Le porte I/O ad alta velocità integrate comprendono USB 3.0 e SATAIII per la trasmissione di grandi volumi di dati. La corsia PEG x16 gestisce fino a gen3 (velocità bit 8 GT/s) ed è possibile configurare flessibilmente 7 PCIe x1 tramite le impostazioni del BIOS.

Supporto di Advantech iManager e SUSIAccess per una gestione intelligente
Advantech iManager, incluso in SOM-5893, offre un’utile suite di API programmabili che garantiscono il normale funzionamento di base anche in caso di errore del sistema operativo, consentendo una maggiore stabilità generale. La dotazione include anche Advantech SUSIAccess, che permette agli integratori di sistemi di centralizzare il monitoraggio e la gestione remoti di tutti i loro dispositivi embedded; le funzioni comprendono anche il recupero del sistema da remoto.

Leggi il comunicato completo del prodotto.

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli