12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

moduli I/O digitali di sicurezza

Dalla progettazione al funzionamento, u-remote permette di velocizzare tutti i processi e aprire nuove possibilità per architetture intelligenti dell’impianto. Il risultato è un sistema di I/O innovativo, risposta alla crescente complessità delle macchine e dell’automazione industriale, grazie a potenza, flessibilità e facilità operativa.

Presentando i due moduli di sicurezza 4DI/4DO e 8DI per la connessione a PROFIsafe o FailSafe over EtherCAT (FSoE), Weidmüller continua nello sviluppo del suo sistema di I/O remoto “u-remote”, che occupa già un posto di rilievo nel mercato. I due moduli di sicurezza, che si distinguono per il livello di collegamento colorato di giallo, completano gli esistenti moduli di alimentazione del sistema. Il 4DI/4DO combina molteplici funzioni di sicurezza in un unico modulo compatto larghezza di soli 11.5 mm.

Questo modulo è in grado di minimizzare l’architettura di sicurezza ed eliminare la necessità di acquistare altri moduli speciali. La diagnosi da remoto attraverso il web server “u-remote” semplifica l’avviamento e riduce i tempi di manutenzione.

 

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli