12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Vishay OLED

Mouser Electronics, Inc. ha ora in stock i moduli display OLED (Organic Light Emitting Diode) di Vishay Intertechnology.

Progettati con una maggiore luminosità e contrasto e con un decimo del consumo di energia di un display LCD retroilluminato, i moduli display OLED di Vishay offrono un profilo ultra-sottile e un angolo di visione di 160 gradi offrendo però un tempo di risposta più veloce dei display LCD standard.

I moduli display OLED di Vishay sono disponibili da Mouser Electronics in tre opzioni: Chip-On-Board (COB), Chip-On-Glass (COG) e in Tape Automated Bond (TAB). Queste alternative offrono flessibilità di progettazione aggiuntive.

Sia i moduli COB e COG supportano il formato grafico e i caratteri.

I moduli display a caratteri sono costituiti di array di griglie di pixel e sono per lo più utilizzati per la visualizzazione di testo o icone piccole.

Per contro, i grafici moduli display OLED sono costituiti da una unica grande griglia di pixel. Anche se il formato grafico può visualizzare anche il testo, è più adatto per la visualizzazione delle immagini.

I moduli display OLED di Vishay non richiedono retroilluminazione, sono leggibili alla luce del sole e offrono fino a 200 cd/m2 di luminosità e un alto rapporto di contrasto minimo (2000: 1). I moduli offrono tempi di vita fino a 100.000 (con opzione emitting giallo e verde) e fino a 50.000 ore (con opzione emitting rosso, blu e bianchi).

I moduli sono meccanicamente compatibili con moduli LCD standard con i metodi di guida identici, consentendo ai tecnici di aggiornare facilmente i progetti di visualizzazione.

La bassa alimentazione a 3 V e 5 V dei display offrono una maggiore flessibilità di progettazione per una varietà di applicazioni di piccole e medie dimensioni, compresi i dispositivi indossabili, display automotive, sistemi point-of-sale, apparecchiature di test portatili, sistemi di visualizzazione audio/video e dispositivi medici.

Massimiliano Anticoli
Massimiliano Anticoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.