12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Moduli di raffreddamento LED passivi

Sunon offre una gamma di moduli di raffreddamento passivo a elevata efficienza adatti per applicazioni LED in ambienti interni. La nuova famiglia di moduli di raffreddamento LED passivi è offerta in 5 standard di prodotto, con due dimensioni del diametro (90 e 99 mm) e due diverse altezze (110 e 160mm).

Gli ingegneri Sunon hanno utilizzato una soluzione heat-pipe, più leggera dell’estrusione di alluminio, soluzione convenzionale per il raffreddamento passivo. Anche la conduttività termica degli heat-pipe è migliore di quella dell’alluminio, offrendo un’efficienza di raffreddamento superiore. Il materiale base dei moduli di raffreddamento comprende una combinazione di alluminio e rame, mentre l’alluminio rappresenta il materiale di finitura. I moduli hanno una gamma di pesi da 195 a 290 g. Sono anche possibili soluzioni customizzate per rispondere a specifiche esigenze dei clienti, con un tempo di realizzazione dei prototipi di due sole settimane e 8 settimane per la produzione di massa.
I moduli di raffreddamento LED passivo di Sunon sono facili da installare perché non vi è alcun motore, quindi il sistema è molto leggero per l’installazione. Inoltre, mentre i clienti montano tradizionalmente i chip LED sulla base del modulo di raffreddamento, Sunon può eseguire fori di montaggio addizionali o, se necessario, costruire la sua proposta in base alle specifiche di fissaggio del sistema del cliente sull’area base del CM, semplificando ulteriormente il processo di installazione.

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli