12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

melchioni_distributore_embedded_comprel

Da più di 15 anni Melchioni è protagonista nel mondo embedded, con un ventaglio di soluzioni e un’esperienza tecnico-applicativa di prodotti di Visualizzazione, PC Industriali, Memorie, Alimentatori, Dispositivi per la Connettività e Networking. A Embedded World 2019, evento di riferimento per il settore, Melchioni è al fianco di diversi produttori, ognuno leader tecnologico nel proprio campo.

Nell’inserto allegato presentiamo un percorso ideale nel mondo embedded a cura di Melchioni. Clicca qui per il download

Display e Touch in primo piano

Dal 2003, una delle aree su cui  Melchioni ha concentrato la proprie attività è quella della visualizzazione, supportando un mercato caratterizzato da un crescente utilizzo di display e di sensori tattili in moltissime applicazioni, dalle automobili di nuova generazione al digital signage, alla telefonia, al medicale, al consumer e all’industriale nella sua vastità,  con display sempre più performanti e capaci di offrire una risoluzione elevata piuttosto che alta luminosità,  consumi ridotti, e tagli di ogni genere.

Attraverso partnership consolidate negli anni con i maggiori produttori industriali del settore, Melchioni è in grado di fornire tutte le principali tecnologie richieste dal mercato, spaziando dai classici LCD alfanumerici e Oled ai display TFT di ultima generazione con angolo esteso di visuale e basso consumo fino ai display e-paper.

Anche per i touch screen Melchioni sa soddisfare tutte le esigenze, partendo dai classici resistivi, sia GFG che FG maggiormente utilizzati nel mercato industriale, che touch screen capacitivi di ultimissima generazione con chip controller in grado di funzionare in condizioni estreme come in presenza di acqua o con guanti industriali.

Facilitare il lavoro del cliente

In questo contesto Melchioni non si limita alla proposta di un brand o di un part number, ma a una serie di servizi dedicati a facilitare il lavoro del cliente, come l’assemblaggio tra display e touch screen, utilizzando sia biadesivi a celle chiuse che resine ottiche (bonding) per una migliore visualizzazione all’esterno.

Anni di esperienza e il supporto dei produttori permette all’azienda milanese di seguire il cliente in tutte le fasi di sviluppo, studiando soluzioni customizzate di touch screen o creando kit completi della parte visualizzazione.

Attraverso la forte sinergia tra le varie Business Unit, il distributore è capace di completare la proposta di sistema integrando la parte PC industriale e tutti gli accessori necessari come memorie, cablaggi, immagini, sistema operativo, burning test).

melchioni visual embedded

Presenza a Embedded World

Melchioni sarà a Embedded World al fianco di:

RockTouch – Futurelabs
Hall 1 – Stand N. 1-369

AMT
Hall 3 – Stand N. 3-363

URT
Hall 1 – Stand N. 1-283

Yes Optoelectronic
Hall 1 – Stand N. 1-250

Yeebo
Hall 3 – Stand N. 3-310

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli