12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Lumileds lancia il nuovo LUXEON XR-TX

10Lumileds presenta il nuovo modulo LUXEON XR-TX, che incorpora 12 LED LUXEON TX ad alta efficacia per la produzione di 3300 lumen e 140 lm/W a condizioni nominali di unità (corrente nominale del convertitore di 700mA, temperatura di 85°C, e il colore 4000 /80CRI. Le schede possono essere guidate fino a 1,05 A). In un fattore di forma molto vantaggioso, i moduli sono progettati per essere facilmente combinati con piastre e driver di terze parti per progettare e portare rapidamente sul mercato lampioni per l’illuminazione stradale a LED, luci di gallerie e lampade.

I vantaggi di LUXEON XR-TX

“I nostri prodotti Matrix Platform eliminano l’approvvigionamento dei LED, componenti e connettori, e riducono drasticamente gli sforzi di progettazione dietro lo sviluppo degli apparecchi di illuminazione”, ha spiegato Andrew Cohen, Product Manager di Matrix Platform in Lumileds.
Un ulteriore vantaggio per i produttori di illuminazione risiede nel processo di assemblaggio sviluppato e utilizzato da Lumileds. “Utilizzando il nostro sistema proprietario di pick-and-place, i clienti possono essere certi del controllo del flusso luminoso, la tensione diretta e le specifiche di colore a livello di scheda, rispetto alla progettazione con i singoli LED, dove la variabilità è una sfida molto grande,” ha ancora osservato Cohen.

Caratteristiche

I moduli LUXEON XR-TX sono disponibili in una varietà di temperature di colore ideali per i lampioni per  l’illuminazione stradale e lampade: 4000K, 5000K e 5700K con un CRI minimo di 70. Ciascun modulo dispone di un PCB metal-core per la migliore conduzione termica della categoria, i fori a vite per facilitare il montaggio di dissipatori di calore, e comodi connettori Poke-in per gli ingressi elettrici. Molteplici moduli LUXEON XR-TX (con un massimo di sette) possono essere collegati fino a raggiungere un assortimento di configurazione di sistema e livelli di flussi luminosi necessari.
Questo nuovo modulo è parte della Matrix Platform di Lumileds, una scheda a LED infinitamente configurabile, con flex lineari e moduli che caratterizzano i LED LUXEON. La Matrix Platform è disponibile con opzioni standard o built-to-spec, offrendo una gamma praticamente illimitata di soluzioni per qualsiasi applicazione.

Massimiliano Anticoli
Massimiliano Anticoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.