LED driver per l’automotive
I LED driver per il settore automobilistico di Infineon sono ottimizzati per il controllo dei LED di alimentazione da bassa a media nelle applicazioni automotive. L’intera famiglia di fonti di corrente costante offre una compatibilità di ingombro che varia da 1 a 3 canali in uscita con corrente da 60 a 180 mA tipica e consente una luminosità LED stabile e affidabile con controllo preciso della corrente.
L’integrazione delle funzionalità incrementa anche l’affidabilità del sistema riducendo i componenti a livello di scheda, garantisce la protezione del sistema (es. rispetto agli impulsi ISO) e può contribuire a ottimizzare l’efficienza del sistema. Inoltre, il set di funzioni scalabili e ottimizzate per il settore automobilistico semplifica le soluzioni di illuminazione integrando le funzionalità di protezione e diagnostica.
Caratteristiche dei LED driver
- Da 1 a 3 canali in uscita; corrente tip. da 60 a 180 mA
- Tensione di alimentazione 5,5 – 40 V
- Protezione e funzionalità di diagnostica integrate
- Luminosità LED stabile e affidabile
- PWM tramite il segnale PWM esterno e opzionale tramite il motore PWM integrato
- Compatibilità di ingombro pin-to-pin
- Complessità del sistema ridotta
- Interventi ridotti per adattamenti di progettazione
- Maggiore durata di LED e driver tramite protezione integrata
Tra le principali applicazioni: illuminazione a LED di interni ed esterni automotive; applicazioni a LED a potenza medio-bassa; posizione, freccia, posteriore, stop, CHMSL, RCL, paraurti, nebbia, cruscotto.
La famiglia di LED driver Infineon sarà tra i prodotti proposti da Mouser Electronics al Power Fortronic 2015 (Bologna, 17 settembre).