12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

LED driver per HB LED

Issi presenta l’IS31LT3117, un driver lineare a quattro canali per LED a elevata luminosità. Con un intervallo di tensioni operative tra 6V e 53V, il prodotto è in grado di assorbire fino a 350mA per canale. Qualora sia necessaria una maggiore corrente, le quattro uscite possono essere connesse in parallelo per 1,4amps (4 x 350mA).

Il LED driver affronta inoltre le sfide legate al thermal management grazie al TSSOP da 16pin, per un’ottimale dissipazione del calore, e a ulteriori caratteristiche termiche tra cui il supporto di transistori esterni per disperdere eventuali eccessi di calore. La temperatura di giunzione del driver è costantemente mantenuta sotto i 160°C; onde evitare shutdown, la corrente in uscita viene comunque ridotta del 2.22%/°C quando la temperatura supera i 130°C. Qualora i gradi dovessero continuare a salire, andando oltre i 160°C, il dispositivo si spegnerà automaticamente, interrompendo la fornitura di corrente ai LED.

Il nuovo IS31LT3117 consente inoltre significativi risparmi in termini di costi, operando per esempio a 48VDC. Comparato con un driver a canale singolo da 24V, il conto dei componenti può essere ridotto da 25 pezzi a una manciata di componenti.

 

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli