12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

La nuova piattaforma web di Farnell

Farnell element14 ha aggiornato la propria piattaforma web su it.farnell.com, aprendo la strada a opportunità di crescita future, con un nuovo sistema in grado di garantire la flessibilità necessaria per un rapido sviluppo e per ulteriori investimenti. Considerando che oggi oltre il 60% delle vendite in Europa è online, sono state aggiunte una serie di funzioni innovative, che semplificano significatamente il processo di acquisto per i clienti, rendendolo ancora più personalizzato.

Le nuove funzioni, basate sui feedback dei clienti, migliorano tutto il processo di acquisto, dalla ricerca dei componenti alle informazioni generali, fino alla navigazione. Altri miglioramenti importanti riguardano:

  • ricerche più veloci con la possibilità di confrontare i prodotti e un accesso ottimizzato alle informazioni di prodotto e arisorse aggiuntive;
  • un processo di pagamento snello che semplifica e velocizza la fase finale degli ordini;
  • molteplici opzioni di personalizzazione che consentono, ad esempio, di gestire liste di preferiti e di creare indirizzi di consegna multipli per semplificare gli ordini ripetuti.

Lo “step” successivo
Alan Paterson, Direttore vendite e marketing di Farnell element14, ha commentato: “negli ultimi anni abbiamo potenziato in modo costante tutte le funzionalità della nostra esperienza web, ma era arrivato il momento di investire su miglioramenti che potessero davvero portare l’esperienza del cliente a uno “step” successivo. Dal momento che la maggior parte del nostro business avviene sempre di più online, è per noi importante offrire ai clienti la migliore esperienza e rendere l’intero processo il piu’ semplice possibile.”

“Abbiamo lanciato queste innovazioni in Nord America alla fine dello scorso anno, dopo aver ottenuto un grande successo in Canada, e siamo molto soddisfatti dei feedback – ha concluso Paterson -. Come parte della nostra strategia globale, vogliamo fare in modo che i clienti siano sempre al centro di tutte le nostre attività e migliorare la loro esperienza Web, uno dei nostri obiettivi fondamentali.”

Per aiutare i clienti a trarre il massimo vantaggio dai miglioramenti e garantire una transizione senza problemi, è disponibile online una serie di tutorial video che introducono le nuove funzionalità. Già disponibile in Italia, la nuova piattaforma sarà lanciata in tutta Europa nel corso dell’anno.

Dati chiave su Farnell element14

  • Filiali in 36 Paesi diversi
  • Oltre 4.300 dipendenti
  • Oltre 3.500 fornitori leader di mercato
  • Oltre 500.000 prodotti disponibili e accesso a più di quattro milioni di articoli su richiesta
  • Leader in materia di informazioni sui regolamenti Reach, “Conflict Minerals” ed EU RoHS
Laura Baronchelli
Laura Baronchelli