12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

KEMET presenta i nuovi condensatori ceramici multistrato a scarica impulsiva

KEMET ha ulteriormente migliorato le prestazioni ottenibili con condizioni di temperature e tensioni elevate con l’introduzione dei condensatori ceramici multistrato a scarica impulsiva. Questa serie di condensatori in grado di funzionare a 200 gradi Celsius può erogare un impulso affidabile di breve durata in applicazioni che funzionano in ambienti molto difficili, ad esempio, nei detonatori per esplosivi utilizzati nei lavori in galleria. Il dielettrico brevettato da KEMET con elettrodo di base metallico ad alta affidabilità è completamente privo di piombo e risulta pienamente conforme alle direttive RoHS e a REACH senza eccezioni.

Scarica impulsiva

I condensatori KEMET a scarica impulsiva offrono tensioni di rottura più elevate e uniformi rispetto agli altri dielettrici in commercio, il che permette di migliorare l’affidabilità nelle applicazioni sul campo. Quando si lavora con con sistemi di detonazione potenti e costosi, un aumento di affidabilità può garantire facilmente risparmi significativi.
Con tensioni di scarica che arrivano fino a 3.500 volt e capacità fino a 150 nF, i condensatori a scarica impulsiva sono l’ideale per realizzare circuiti che utilizzano inneschi a lamina esplodente o detonatori a slapper.
“I condensatori universali KEMET C0G a scarica impulsiva offrono un’energia senza precedenti per soddisfare le crescenti richieste di precisione e di efficienza negli strumenti dell’industria del gas e del petrolio nonché in altre applicazioni estreme che richiedono una rapida scarica di energia”, afferma il John Bultitude, vicepresidente KEMET e technical fellow esperto di tecnologie ceramiche.

Massimiliano Anticoli
Massimiliano Anticoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.