12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

sensore

Mouser Electronics ha in stock il modulo sensore di prossimità e colore TMD3700 di ams.

Il sensore ottico TMD3700 rileva il colore RGB, la luce ambientale e la prossimità per offrire agli OEM la flessibilità di progettazione e la capacità di fornire un’esperienza di visualizzazione migliore, il tutto nella dimensione di footprint più piccola del settore per i moduli di colore e di prossimità.

Le prestazioni del modulo sensore e le piccole esigenze di spazio sono ottimali per i dispositivi mobili di nuova generazione con profili ultra sottili e supporti stretti.

Il modulo sensore TMD3700 di ams, presenta un footpirnt di 4,00 × 1,75 millimetri con un’altezza di solo 1,00 mm, che lo rende ideale per i telefoni cellulari di nuova generazione con layout estremamente stretti e vincoli di progettazione meccanica.

L’ampio campo di visione a 45 gradi, la precisione di rilevamento della luce ambientale di ± 10%e il range di funzionamento da 200 mlx a 60 clx dietro il vetro scuro consentono agli smartphone di misurare l’ambiente circostante e regolano automaticamente il colore e la luminosità del display per una ottimale visione.

I canali del sensore di colore TMD3700 hanno ciascuno i filtri ultravioletti (UV) e infrarossi (IR) e un convertitore dedicato che consente la cattura di dati simultanea necessaria per effettuare misurazioni precise.

La combinazione di colori fotopici e sensori di luce ambientale consente agli smartphone di eseguire regolazioni in tempo reale delle proprietà del display per ottenere la migliore precisione del colore visivo.

Le numerose funzionalità del TMD3700 consentono l’eliminazione dinamica della rotazione elettrica e ottica, che garantisce una affidabile rilevazione di prossimità, una funzione che consente agli smartphone di disattivare il display touchscreen quando si tiene vicino alla faccia dell’utente.

Inoltre, il LED IR integrato al modulo viene tarato per ottenere prestazioni massime e un funzionamento coerente.

I moduli TMD3700 sono supportati da un kit di valutazione, sempre disponibile da Mouser Electronics.

Il kit include una scheda di controllo principale con un microcontrollore PIC, un cavo USB 2.0, una scheda figlia al modulo TMD3700, USB HID class driver plug-and-play e un software GUI che consente agli utenti di controllare le impostazioni del sensore di prossimità e colore.

Per informazioni: http://www.mouser.com/new/ams/ams-TMD3700/

Massimiliano Anticoli
Massimiliano Anticoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.