12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Il nuovo Motion Module di Microchip

Microchip presenta a Embedded World 2015 l’MM7150 Motion Module, che combina il co-processore di movimento SSC7150 con sensori 9-assi, oltre ad accelerometro, magnetometro e giroscopio, in un fattore forma piccolo e di facile utilizzo. Con un semplice collegamento  I2C alla maggior parte degli MCU/MPU, le applicazioni embedded/IoT possono facilmente attingere dai dati avanzati di movimento e posizione del modulo.

Il modulo contiene il co-processore di movimento SSC7150 di Microchip che è preprogrammato con sofisticati algoritmi di sensor fusion che intelligentemente filtrano, compensano e combinano i dati grezzi provenienti dai sensori, per fornire  informazioni di posizione ed orientamento altamente accurate. Il modulo, dal piccolo fattore forma, è autocalibrante durante il funzionamento, utilizzando i dati già disponibili sui sensori: la bussola Bosch BMC150 6-assi digitale, e il giroscopio BMG160 3-assi.

Microchip rende facile sviluppare le motion application per una grande varietà di prodotti utilizzando la  MM7150 PICtail Plus Daughter Board. Il prodotto è particolarmente adatta a una grande varietà di applicazioni embedded quali dispositivi portatili e robotica; applicazioni industriali come camion per il trasporto commerciale, automazione industriale, tracciatura di pazienti e smart farming, oltre a elettronica di consumo, telecomandi, dispositivi gioco, giocattoli, e dispositivi indossabili.

 

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli