12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Il controller USB-C di Microchip

Microchip ha aggiunto il controller USB-C™ UTC2000 al portfolio di dispositivi USB. Con questo nuovo dispositivo, i progettisti di una vasta gamma di applicazioni, che coprono i mercati consumer, industriale e automotive, possono ora implementare semplicemente il connettore USB-C, velocizzando il time to market e minimizzando i costi  per i materiali. Alloggiato in un package  QFN 16-pin, il piccolo fattore forma del controller UTC2000 consente la diffusione dei connettori USB-C persino nelle applicazioni mobile.

Il cavo USB-C è ora “universale”, in grado di fornire velocità di trasferimento dati fino a 10 Gbps, 100W di flusso continuo di potenza e capacità video con larghezza di banda ultra elevata resa disponibile attraverso modalità alternata – il tutto con un singolo cavo e connettore. L’esperienza Microchip con lo standard USB-C offre ai progettisti che integrino il controller UTC2000 nei propri prodotti la sicurezza di soddisfare i requisiti di tale standard.

Il controller è supportato dall’UTC2000 Evaluation Kit (EVK-UTC2000), disponibile da subito. Il kit consente ai progettisti di convertire facilmente un tradizionale connettore USB con uno di tipo C, sia per UFP che DFP.

 

 

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli