12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Il 28 Giugno, Fortronic, il forum verticale sull’innovazione tecnologica promosso da Assodel, sbarca a Modena Fiere

Se parliamo di elettronica di potenza esiste un solo evento in Italia capace di racchiudere al suo interno il concentrato di novità tecnologiche e soluzioni del settore: il Fortronic Power, la giornata verticale promossa da Assodel e giunta quest’anno alla sua 15a edizione.

L’evento, ricco di contenuti, si rivolge in maniera privilegiata a tecnici, FAE e PME.

Le tematiche affrontate

Tra gli argomenti di spicco della manifestazione, viene dato particolare risalto a Power Management, Inverter e Energy Storage, senza dimenticare importanti temi come IGBT, SJ-Mosfet e power module, wireless charging, medicale e diagnostica, thermal management, EV/HEV e molto altro.

Nel Padiglione C di Modena Fiere, oltre all’area espositiva e ai due convegni plenari, i visitatori possono partecipare a workshop, sessioni educational e dimostrazioni tenute dalle più importanti aziende di questo settore, che toccheranno numerose tematiche, tra cui automotive, strumentazione, medicale, normative e standard.

Un concentrato di tecnologia

Fiore all’occhiello di questo evento sono le due sessioni plenarie, organizzate come “lunch conference” concomitanti a partire dalle ore 12.

La prima, dedicata agli High Power Devices vedrà la partecipazione di aziende quali AMI GE, Green Power Solutions, Usci, Elettromeccanica ECC, Fuji Electric, STMicroelectronics, Rohm Semiconductors e Tektronix.

Tra gli interventi più significativi, l’approfondimento dell’esperto Bernardo Sainz, direttore Motor Drives Division di AMI General Electric che parlerà di “Pilotaggio motori AC-DC per applicazioni di alta potenza”.

La seconda conferenza plenaria sarà dedicata al Power Management e ospiterà gli interventi di Wolfspeed, Infineon, Rutronik, Recom, e SGE-Syscom.

Durante tutta la giornata sarà inoltre possibile partecipare ai numerosi workshop tecnici e alle arene multi-player.

Inoltre, tre educational – momenti formativi per eccellenza – sono in programma nel pomeriggio: Display per ambienti industriali e ostili” by PowerTip/Consystem, “Power supplies: Industrial and Medicals – certification changes and new monitoring option” by SGE-Syscom, “SiC Technology: Innovation by Infineon for Energy Storage and Drives” by Infineon.

Vuoi saperne di più? Vai al programma e scarica il tuo biglietto omaggio
Irma Garioni
Irma Garioni