12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

IEM

Molex ha presentato la sua nuova linea di adattatori IEM multi-porta con otturatori interni per la protezione dal laser.

Questi versatili adattatori supportano un’ampia gamma di tipi di connettori tra cui MXC, MTP/MPO, MT, e HBMT.

Gli adattatori di schermatura IEM ottica sono ideali per applicazioni di trasmissione dati e di rete che richiedano densità di I/Oy, contenimento IEM, una semplice sistemazione delle fibre dietro il pannello e protezione degli occhi.

“All’aumentare della velocità di trasmissione dati a 25Gbps, 50Gbps e oltre, il contenimento delle interferenze elettromagnetiche (IEM) diventa un problema per i progettisti,” ha detto Josh Krantz, global product manager, Molex. “Gli adattatori IEM ad alta densità di Molex garantiscono una maggiore efficacia in termini di schermatura IEM rispetto ai tradizionali adattatori in plastica, come dimostrato da una prolungata campagna di prove sperimentali. Le opzioni multi-porta riducono i vincoli di spazio sul pannello e aumentano il numero di porte sulle scheda di linea.”

Gli adattatori possiedono alloggiamenti metallici con guarnizione di tenuta IEM che li sigilla al pannello, aumentando in tal modo l’efficacia della schermatura e migliorando l’estetica del pannello frontale rispetti agli adattatori in plastica di tipo tradizionale.

Gli otturatori interni di protezione dal laser consentono una facile inserzione e rimozione del connettore garantendo nel contempo un’affidabile sicurezza degli occhi.

È disponibile una linea completa di gruppi cavo di livello industriale MTP/MPO e MXC, oltre a soluzioni speciali FlexPlane e Routed Ribbon in grado di soddisfare le esigenze in materia di gestione dei cavi di ogni cliente.

Per informazioni: www.molex.com/product/emiadapters.html

Massimiliano Anticoli
Massimiliano Anticoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.