12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Gamma di trasduttori materializza la svolta tecnologica

LEM lancia sei nuove serie di trasduttori di corrente che vanno ad aggiungersi al già vasto portfolio. Le nuove famiglie di trasduttori sono: LXS, LXSR, LES, LESR, LKSR e LPSR. Ogni trasduttore può essere montato su schede a circuiti stampati per misurazioni nominali non intrusive ed isolate di corrente DC, AC e pulsata tra 1,5A e 50A grazie ad una configurazione multigamma.

Questi trasduttori di corrente closed-loop sono basati su un ASIC ad effetto Hall personalizzato e brevettato da LEM che consente loro di operare al livello dei trasduttori Fluxgate.

La gamma di trasduttori di corrente LxSR ha una deriva offset quattro volte più bassa delle precedente generazione di trasduttori closed-loop basati su celle Hall. Il valore raggiunto è molto simile a quelli ottenuti dal tipo Fluxgate. La deriva offset raggiunge valori compresi tra 4 e 14 ppm/OC.

 

Applicazioni quali drive a variazione di velocità, servoazionamenti, gruppi di continuità e alimentatori switch-mode, impianti di alimentazione a batteria, alimentatori (saldatori), impianti d’aria condizionata, elettrodomestici, convertitori statici per attuatori a motori DC, e robotica integrano un più elevato numero di traduttori a causa dell’elevato livello di controllo ed automazione che migliora la produttività ed efficienza energetica.

Non perderti le ultime novità nel settore dell’elettronica di potenza! Iscriviti subito al Power Fortronic.

 

Irma Garioni
Irma Garioni