12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

A.G.S.: dagli stampi al prodotto

A.G.S. offre ai clienti un servizio completo: dalla realizzazione dello stampo su specifiche tecniche del cliente allo stampaggio a iniezione. I disegni 3-D del prodotto forniti dal cliente vengono analizzati e sviluppati dal personale tecnico per trovare la soluzione ottimale in termini di affidabilità. Gli stampi sono realizzati per processi produttivi automatizzati e con l’adeguato sistema di raffreddamento, cercando di garantire qualità dei prodotti pur contenendo i costi di stampaggio.

Il reparto produttivo dispone di impianti a elettroerosione, elettroerosione a filo, fresatrici CNC, di una macchina per la saldatura laser e di altre macchine utensili per qualsiasi lavorazione dello stampo.

Stampaggio a iniezione
Lo stampaggio del prodotto viene effettuato utilizzando i più moderni materiali in modo tale da garantire duratà e affidabilità del prodotto. Le materie prime impiegate sono resine termoplastiche (ABS, PC, PP, PE, PMMA,….) Il processo produttivo si avvale di macchinari e tecnologie specializzate con l’utilizzo di manipolatori Ogni lotto produttivo viene verificato e corredato di report di controllo qualità.

I servizi e la consulenza dell’azienda vicentina saranno disponibili allo stand di A.G.S. in occasione del prossimo Lumen & Wireless Fortronic, a Milano il 26 marzo.

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli