12 e 13 Aprile 2022, BolognaFiere

Focus sulle connessioni per l’elettromedicale

Teleindustriale si è da tempo specializzata nella connessione per il settore elettromedicale di varie tipologie. Attrezzature odontoiatriche, elettrochirurgiche, apparecchi auditivi, attrezzature monouso sono solo alcuni esempi dell’utilizzo di questo tipo di connessione, basato in particolare sulla sterilità dell’ambiente di lavoro.

Caratteristica peculiare del connettore è il sistema di sgancio Push-Pull, che permette con una semplice pressione, la connessione tra maschio e femmina. I connettori sono significativamente più piccoli e molto leggeri. Sono particolarmente utilizzati in applicazioni militari, avioniche e odontoiatriche.

Una volta accoppiati i connettori, la connessione elettrica non può essere interrotta tirando sul cavo o su qualsiasi altro componente. Lo sgancio avviene soltanto se si agisce sulla ferula. Sono anche disponibili, in opzione, lo sgancio a strappo e lo sgancio assistito da cavetto metallico. Alcuni connettori sono richiesti in materiale plastico (polysulfone) per garantire la sterilità, altri in materiale metallico.

Questi particolari prodotti e altri connettori per l’elettronica di potenza saranno presentati da Teleindustriale nell’area espositiva del Power Fortronic, a Bologna il 22 settembre. Registrati all’evento!

 

Per ulteriori informazioni:

Teleindustriale
Via Fermi, 15/A
37135 Verona
Tel 045.50.88.88
info@teleindustriale.it
www.teleindustriale.it

 

Laura Baronchelli
Laura Baronchelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.