sponsor

 PAD C STAND

Lemo Italia

Milano  Italia

LEMO produce connettori dal 1946 ed è un esperto nella lavorazione di precisione di connettori metallici e nello stampaggio a iniezione di materie plastiche.

PROFILO AZIENDALE

LEMO produce connettori dal 1946 ed è un esperto nella lavorazione di precisione di connettori metallici e nello stampaggio a iniezione di materie plastiche. Fin dalla sua fondazione, l'azienda ha cercato di fornire prodotti impeccabili che esemplificano il know-how dell'industria svizzera. I prodotti di alta qualità di LEMO sono ora riconosciuti a livello globale e hanno fatto guadagnare a LEMO una reputazione internazionale. Il nostro sistema di garanzia della qualità è stato uno dei primi certificati per lo standard ISO 9000 negli anni '90. Più di 60 anni fa, nel 1957, il fondatore di LEMO, il signor Léon Mouttet inventò e brevettò il connettore Push-Pull e da allora l'azienda ha registrato una crescita costante. LEMO ha aperto il suo primo ufficio commerciale in Italia nel 1964, poi in Germania e negli Stati Uniti. I connettori Push-Pull sono stati utilizzati in molte applicazioni hi-tech principalmente nei settori aerospaziale, medico, nucleare, audio-video, telecomunicazioni, militare e automobilistico.  

PRODOTTI E SERVIZI

LEMO offre una linea di prodotti molto estesa, ma qualche volta le applicazioni richiedono un progetto unico. LEMO può fornire una soluzione di connessione che va incontro alla vostra specifica richiesta, incluso materiali speciali, disposizioni personali e cavi assemblati. Con l'ultima acquisizione di Northwire (USA) nel 2014, LEMO ha ampliato e completato la gamma dei suoi prodotti introducendo anche i cavi. Oggi, LEMO continua a innovare fornendo a molti clienti soluzioni di connessione personalizzate che soddisfano perfettamente le loro esigenze. In occasione di FORTRONIC avremo l'occasione di presentare i nuovi connettori di alta potenza della famiglia M. Connettori derivati da anni di esperienza e collaborazione con il Team E-dams di Formula E. Infatti da molti anni LEMO è sponsor principale del team E-dams in Formula E. Venite a trovarci per vedere e conoscere questi nuovissimi connettori.